Seni uniti..

salve il mio problema è il seguente:
ho un seno abbondante per la mia corporatura.. il problema è che è fatto strano.. in pratica i miei due seni sono uniti.. non ho lo spazio in mezzo.. ma non nel senso che ce ne ho poco.. ma proprio non ce l'ho! è come se fossero una cosa unica attaccata.. non salta subito all'occhio perchè in mezzo ho tipo linea di attaccatura dei due seni che dà una parvenza di separazione.. ma è solo una parvenza perchè in realtà i due seni non finiscono ma si attaccano... ho 24 anni e ho sempre convissuto con questo problema ma ora questo più l'essere completamente ricoperta di smagliature senza speranza di levarle mi fa sentire un essere deforme... l'unica soluzione per il mio seno è la chirurgia estetica?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Prima di una chirurgia è indispensabile una diagnosi ovviamente per individuare l'origine del difetto di sviluppo (mammelle ? parete toracica ?)

Inizierei dalla visita con un chirurgo plstico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve, ho fatto la visita da un chirurgo di milano. Mi ha detto che il problema è la parete toracica, in quanto io mi sono sviluppata molto presto (Avevo nove anni) e probabilmente non c'era ab spazio e il mio torace si è alzato.. o perlomeno così mi è parso di capire.. ho chiesto se era il caso di fare qualcosa chirurgicamente, lui mi ha risposto che secondo lui ho un bel seno e che molte ragazze chiedono di averlo così riducendo lo spazio inframammario ma che spesso non è possibile accontentarle. Mi ha sconsigliato di fare alcunchè, a me però non piace e mi crea imbarazzo che spesso me lo facciano notare con battutine ecc.. Secondo lei è chirugicamente possibile modificarlo? E se si è un intervento complicato e costoso? Comporterebbe delle cicatrici?
Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma sono le domande che avrebbe dovuto fare al chirurgo plastico che l'ha visitata anche se non ha trovato indicazioni chirurgiche utili al suo caso.
[#4]
dopo
Utente
Diciamo che non gliele ho fatte perchè ha liquidato subito la questione, dicendo che non ne vedeva l'utilità, e che secondo lui non dovrei intervenire in alcun modo. In un primo momento diciamo che mi sono lasciata convincere e ho lasciato perdere, non ho insistito. Ma poi, dato che comunque esteticamente non mi piace, ho ricominciato a pensarci e ho pensato di scrivere nuovamente qui. Credo comunque che sentire più pareri sia utile, e non vedo nulla di male nel porre delle domande in via generale in questo contesto, dato che è fatto apposta. So che nessuno può consigliarmi nulla di preciso senza vedere esattamente di che cosa si tratti, ma penso che valga anche per altri casi discussi in questo forum dove comunque vengono date indicazioni generali. Poi non so magari è un caso troppo anomalo, potrei eventualmente inviare una foto, se fosse utile.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per allargare l'area di discussione provi a riassumere
questo thread e a ripostarlo in area CHIRURGIA PLASTICA
allegando il link di questa pagina.