Una ginecomastia bilaterale

Buonasera a tutti

Il mio problema persiste che verso il mio 14' anno di età scoprii di avere una ginecomastia bilaterale.
Parlandone col mio medico curante mi disse di aspettare e portare pazienza perchè era una piccola forma e poteva andarsene da se, infatti dopo poco andò via ma dopo pochi mesi tornò peggio di prima.
Dopo varie discussioni con medici vari decisi insieme a loro di operarmi.
Però dopo l'operazione rimase il capezzolo un po allungato e duro e mi dissero che era la cicatrice interna che doveva risargire.
Ora però sono passati 2 anni dall' intervento e i capezzoli sono rimasti molto lunghi e gonfi e solo quando mi bagno si ritirano un pò.
Siccome sono molto bruti a vedersi cosa posso fare per risolvere questo piccolo problema

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosa ricontattare il chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
si a quest avevo gia pensato ma volevo sapere se era possibile con qualche esercizio specifico o qualche crema far ritirare il capezzolo.

perchè secondo me è solo un problema di pelle allungata.

un grazi anticipatamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Proprio per questo (pelle in eccesso ?) occorre una visita dal chirurgo che l'ha operata.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille