Nodulo al seno

dopo essermi accorta di un piccolo bozzetto al seno destro sono andata,su consiglio del mio ginecologo,a fare una ecografia.con il seguente risultato:in corrispondenza del QII si rileva un'area ipoecogena a morfologia ovolare delle dimensioni di 13.44mm*12.4*8.33mm,la formazione suddetta,finemente disomogenea presenta contorni irregolari con limiti netti,senza segni di attenuazione del fascio acustico posteriormente,ed è compatibile in prima ipotesi con una lesione nodulare solidi di natura benigna,si consiglia pero esame cito-istologico.
hanno quindi deciso di farmi una agobiopsia,vorrei sapere il perche di tanta urgenza e se mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trattarsi di un fibroadenoma e condivido la indicazione ad un approfondimento anche perchè presenta "i contorni irregolari".

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Non deve preoccuparsene , ma solo OCCUPARSENE

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com