Seno con "cisti"

buonasera,
sono una ragazza di 20 anni, più di un anno fa ho riscontrato delle cisti al seno sinistro, controllate a quei tempi erano di meno di un cm l'una. Non le ho più controllate, ma sono cresciute, direi al tatto. La mia dottoressa però non sembra preoccuparsi e di conseguenza non lo faccio nemmeno io. Qualche giorno fa ho però riscontrato dal capezzolo destro la fuoriuscita di un liquido che sembra acqua. secondo lei è meglio che io faccia un ulteriore controllo o posso stare tranquilla? La ringrazio in attesa di una sua risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le cisti non destano sicuramente alcuna preoccupazione.

Per quanto riguarda la secrezione le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e ci aggiorni con maggiori dettagli sulle sue caratteristiche
(spontanea ? abbondante ? monolaterale ecc ecc)

Sicuramente una secrezione "acqua di fonte" monolaterale, spontanea, abbondante merita un approfondimento diagnostico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno,
la ringrazio per la celertà della risposta, è solo monolaterale, è presente in piccolissima quantita spontanteamente...quindi direi che posso star tranquilla?!?!?
la ringrazio!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se rilegge quanto allegato è più importante quella monolaterale e monorifiziale (da un solo poro).

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html