Malattia di paget?

Buonasera Dottori, ho sono un uomo di 31 anni e da 4 mesi ho un irritazione che interessa l'areola del capezzolo destro e non il capezzolo.

Quella che definisco irritazione da 4 mesi ha piu o meno sempre la stessa espansione, ma varia le sue caratteristiche durante la giornata e in base allo stato del capezzolo.
In estrema sintesi quando il capezzolo non è eccitato e la zona è rilassata al tatto praticamente non si avverte, ma si vede la macchiolina marroncina, altre volte se tocco si sentono in rilievo screpolature, infine quando la zona è eccitata o la sollecito sento come un rialzo al tatto.
I sintomi sono prurito non sempre presente di leggera entità e qualche volta nell'arco della settimana prurito piu forte che grattandomi in modo insistente svanisce.

Non avevo dato importanza credendo si trattasse di semplice secchezza della pelle.
Ma poi ho letto della malattia di PAGET e sono entrato nel panico totale.
al momento sono fuori regione e ci resto per 2 mesi, posso aspettare in modo da rivolgermi al mio dermatologo o devo muovermi sin da subito?
concludo dicendo che a volte il prurito al capezzolo lo avverto anche al capezzolo sinistro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive la malattia di Paget non c'entra nulla.
Anche perchè rara , rarissima nel maschio e quasi inesistente bilateralmente

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29480.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore. Ho postato nel forum che mi ha indicato, spero nel modo corretto. Allora posso stare tranquillo e aspettare di sentire il mio dermatologo. Le auguro buon lavoro.