"vibrazione" al seno sinistro

Egr. Dottori,
quest'oggi all'improvviso ho avvertito una strana sensazione al seno sinistro, come se...vibrasse! non saprei come altro descriverlo.
da questa mattina è già successo 3-4 volte; una vibrazione leggera e di pochi secondi. la prima ho volta ho pensato "me lo sto sognando"...la seconda "oddio...cos'è????" alla terza ho dovuto semplicemente constatare che il mio seno stava "vibrando".

non ho mai avuto problemi di nessun genere al seno se non che i ginecologi me lo hanno sempre riscontrato, durante le visite, micropolicistico (come l'utero)
non ho mai fatto una eco mammaria e l'ultimo controllo del seno risale a poco meno di un anno fa.

ho pensato con un pò di paura che la cosa possa essere legata al cuore perchè mio padre è deceduto a casa di un infarto al cuore...il mio ultimo elettrocardiogramma risale ad almeno un paio di anni fa (visita per la palestra, tutto ok).

ho 27 anni, fumo, non prendo più la pillola anticoncezionale da 2 anni.

non ho fatto esercizi pettorali nè altro negli scorsi giorni...

insomma sono un pò confusa...cos'è questa vibrazione?
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. cordialmente
F.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riordiniamo le idee:

-starei tranquilla perchè non esistono tumori VIBRANTI, che anzi purtroppo sono insidiosi perchè asintomatici.

Ne parli con il suo curante che sicuramente avendo la possibilità di visitarla potrà interpretare meglio la sintomatologia che ci descrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Egr. Dottore La rigrazio moltissimo per la Sua risposta,
in effetti non è nessun tipo di tumore che mi spaventa,
quando più la posizione di questo tremore che è proprio sul seno sinistro e quindi in corrispondenza del cuore.

il seno sx da stamattina in cui ho notato il fenomeno, tuttora continua ad avere queste vibrazioni che a volte durano 2-3 secondi, altre anche 10 secondi...

ho preso appuntamento con il medico di base che però non ha spazio prima del 6 luglio.

Ma da cosa deriva questa vibrazione????? è un fattore muscolare? elettrolitico?
è l'insolicità della cosa a preoccuparmi un pochino.

Grazie di nuovo
F.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha spazio sino al 6 luglio ??? 12 giorni di attesa ?
Forse è impegnato in Svezia per la consegna del Nobel della Medicina-

Non ho parole !!!

Purtroppo neanche per aggiungere ulteriori contributi perchè troppo aspecifico il sintomo : occorre una visita-

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
già :(
grazie mille comunque.

Se qualche collega avrà altre ipotesi sono benissimo accette.

Speriamo non sia nulla di preoccupante...grazie ancora
F.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certamente non è nulla di preoccupante.

E, le ripeto, di ipotesi gliene potrei fare una decina,
ma a questo punto il consulto telematico non può sostituire la visita reale.

La mammella è al centro di un intreccio di fibre nervose provenienti da diverse regioni anatomiche e che possono dare dolori o altre sensazioni tali che le pazienti possono scambiare come derivanti dalla ghiandola mammaria. Queste terminazioni nervose provengono dalle ultime vertebre cervicali e dalle prime toraciche.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

In ogni caso non c'è nulla di preoccupante.

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie mille Dottore!
In effetti purtroppo soffro da sempre di cervicale. chissà :/
grazie comunque, appena effettuerò la visita vi terrò informati. per ora sono sveglia da un paio d'orette e ancora niente strana vibrazione!
un saluto
F.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
come non detto le vibrazioni sono riprese :( vi terrò informati. grazie di nuovo.