Seno unito... troppo

salve sono una ragazza di 23 anni, e da tempo mi sento un po' a disagio per colpa del mio seno. I miei due seni, se due si possono definire,sono uniti nel senso che non hanno spazio in mezzo. Ma quello che voglio dire è che non è che ho poco spazio tra una e l'altra, NON CE L'HO PROPRIO. I miei due seni sono attaccati. Sembrano due perchè ho una linea in mezzo ma è una linea "finta" perchè se tocco è molle. Sembrano due gemelle siamesi, se cerco didividerle con le mani non si dividono. Non so se sono riuscita a dare l'idea, mi crea abbastanza disagio in quanto spesso le persone me lo fanno notare, anche se, fortunatamente, essendo abbastanza prosperose, non salta subito all'occhio. Mi sono guardata spesso in giro ma non ho mai visto una cosa del genere su altre ragazze e mi sento un po' anomala. Vorrei sapere se è normale o se me ne devo preoccupare e se è possibile fare qualcosa chirurgicamente. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si deve affatto preoccupare.

Le ho già risposto a giugno alla stessa domanda, sottolineando la impossibilità ad esprimere pareri senza una visita del chirurgo plastico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Accipicchia! Non mi è arrivata la notifica e mi sono persa la risposta di giugno, ora l'ho letta, comunque. Nel frattempo ho fatto una ricerca su internet e ho sentito parlare della "sinmastia" che mi pare di aver capito sia un effetto che si ottiene quando il seno è stato rifatto male e consiste nella scomparsa dello spazio inframammario, mi pare sia tipo quello che ho io solo che ce l'ho di natura (anche se non sono a livelli così estremi di anomalia). Sto per prenotare un consulto con un chirurgo estetico per valutare il da farsi, ma mi piacerebbe sapere, sempre parlando in via molto ipotetica e generale quanto potrebbe costare una correzione per un problema di questo tipo, così solo in linea di massima, giusto per non farmi intortare dato che ho avuto brutte esperienze.
La ringrazio molto per il consulto.