Seno sx

Salve, vi ho già scritto qualche mese fà. Ho scoperto di avere un nodulo al seno sx e dietro consulto medico ho fatto i seguenti accertamenti: dalla prima ecografia fatta al seno risultava che a sinistra al QSE, verso il prolungamento ascellare si rilevava laguna ipoecogena di 8mm, di natura displasica. Dopo 4 mesi sono ritornata per un controllo e i risultati sono stati i seguenti:
ESAME CLINICO: nel QSE di sx verso il prolungamento ascellare si apprezza formazione nodulare di circa 1,2cm di diametro a contorni non ben delimitabili e poco mobile.
MAMMOGRAFIA sx:l'irregolarità clinica evidente nel QSE non ha adeguate visualizzazione radiologica.
ECOGRAFIA: permane invariata lacuna ipoecogena di 8mm, di diametro e contorni regolari.
Si procede ad agobiopsia del nodulo presente a sx, dalla diagnosi risulta rare aggregati di cellule duttali... Sul fondo si osservano nuclei nudi sparsi e alcuni frammenti di stroma. Referto citologico: C2 (benigno/negativo).
Sono preoccupata perchè non riesco a capire di che cosa si tratta, inoltre mi hanno consigliato di toglierlo chirurgicamente per le caratteristiche cliniche. Per cortesia rispondetemi.Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In effetti dopo tanto tempo si dovrebbe arrivare ad una conclusione diagnostica che non si può certo fare tramite internet.

Si faccia dire che cosa è una volta per tutte di cosa si tratti.

BENIGNO ? DUBBIO ? SOSPETTO ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com