Seno destro.

Salve gentile medico,
sono Valentina, una ragazza ventunenne prossima agli studi infermieristici.
Sono una ragazza sicuramente molto ansiosa, mi lascio spesso trasportare dalle mie paure, tuttavia oggi vorrei un consulto vero e sincero. La ringrazio in anticipo.
Al seno destro, anni fa, precisamente nel 2006, il mio ex ragazzo per sbaglio tirò una gomitata molto forte, che lì per lì fece malissimo.
In seguito, mi par di ricordare di avere addirittura visualizzato un ematoma, oserei dire giallognolo ma per sicurezza non mi pronuncio.
Ora, la macchia bianca corrispondere alla botta è rimasta.
Non mi pare sia gonfia, toccandola specialmente, anche se non so come mai potrebbe dare l'effetto ottico di esserlo. Si trova direttamente sotto al capezzolo, e premendo ripetutamente magari provo un dolorino, ma niente di troppo serio. Mi sono messa però a controllare l'autopalpazione (anche se visto il preciclo dovrei evitare) e non ho notato anomalie, se non gonfiore e durezza in entrambi i seni e nella parte esterna, collegata alle ascelle.
Ho il terrore di linfonodi e simili, e per questo le chiedo un aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla non c'è alcuna correlazione tra trauma e insorgenza di un tumore al seno.

Una ecografia precauzionale di controllo la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la rapidità, davvero.