Nodulo al seno

Salve ho 30 anni, e da qualche giorno mi sono accorta durante l'autopalpazione la presenza di una pallina al seno destro, qualche cm piu in alto del capezzolo, mi sembra per lo piu ovale, e toccandola si sposta, mentre se premo si nasconde sotto, ma non mi fa male.
La sento maggiormente da sdraiata o se sollevo il braccio.
Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi fra 13 giorni.
L'ultima ecografia l'ho fatta un anno fa, mentre durante l'ultima visita ginecologica che risale a 2 mesi fa , il ginecologo mi ha controllato il seno con la palpazione ma mi ha detto che era tutto ok, anche se avevo notato che si era soffermato su quel punto.
Sono un po preoccupata, ho l'appuntamneto per un ecografia fra 2 settimane ma nel frattempo ho un po di ansia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive è probabile che si tratti di una cisti o di un fibroadenoma tipico della sua età e che non giustifica paure .
Può aspettare serenamente le due settimane per il controllo programmato

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31506.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , è davvero utile un supporto di un professionista se pure online . Vi aggiornerò in seguito alla visita . Maria