Dolore ascellare monolaterale

BUONGIORNO.
SONO UNA DONNA DI 32 ANNI E DA CIRCA UN MESE AVVERTO UN DOLORE ASCELLARE TIPO PIZZICOTTO QUANDO ESTENDO IL BRACCIO SINISTRO DIETRO LA TESTA.
AVENDO AVUTO ANCORA UN PROBLEMA SIMILE IN PASSATO HO PROVVEDUTO A CAMBIARE IL DEODORANTE IN USO MA A TUTT'OGGI IL DOLORE SI E' ATTENUATO MA NON E' SCOMPARSO. INOLTRE DA POCHI GIORNI HO NOTATO CHE SOLO QUESTA ASCELLA MI PRODUCE UN CATTIVO ODORE. PREMETTO CHE DA TRE ANNI ESEGUO REGOLARMENTE L'ECOGRAFIA MAMMARIA A SCOPO PREVENTIVO E L'ULTIMA, RISALENTE A GENNAIO SCORSO, NON HA RILEVATO PATOLOGIE IN ATTO.
DEVO COMUNQUE PREOCCUPARMI?
DEVO FARE UNA VISITA SENOLOGICA?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE DELLO STAFF MEDICO.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci sia alcuna relazione tra la sintomatologia che descrive e il seno.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

e in ogni caso per il seno la correlaione tumore-dolore alla sua età è pressochè inesistente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com