Seno gonfio e dolente

Buongiorno Dottori,
ho 22 anni e ho avuto le ultime mestruazioni il 7 maggio. Appena finite ho avvertito una sensazione di gonfiore ad entrambi i seni, sensazione che perdura e che è accompagnata anche da un leggero dolore.
Negli ultimi 2 giorni ho anche avvertito dei fastidi sotto il mento,credo a livello dei linfonodi, eventi comunque sporadici e brevissimi, non un fastidio continuo.
Potrebbe trattarsi anche per i seni di linfonodi ingrossati? Il fastidio e dolore di questi è soprattutto nella parte esterna verso l'ascella.
Ho il ciclo mestruale regolarissimo e sono sanissima, quest'inverno non ho avuto neanche il più banale raffreddore. Però da poche settimane soffro di colon irritabile, che attualmente sto curando.
Mi devo preoccupare? Potrebbe esserci una relazione tra l'infiammazione al colon e le altre due?
Cordiali saluti e grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61