Secrezione capezzolo sx

Buongiorno, sono una donna di 43 anni, avevo scritto anche a gennaio 2022 per lo stesso problema.
Oggi, dopo autopalpazione al seno ho notato una micro goccia di liquido chiaro, non spontanea ma dopo spremitura, al capezzolo sinistro.
A fine gennaio ho effettuato un’ecomammaria che evidenziò delle cisti e un’ectasia duttale ad entrambi i seni ma più evidente in quello sinistro.
La senologa mi disse che era tutto ok e che per età e prevenzione avrei potuto fare una mammografia entro 6 mesi oppure di fare tranquillante un controllo a fine gennaio 2023 abbinando entrambe (mammo ed eco) per la sola prevenzione.
Posso aspettare serenamente fino a gennaio?
Faccio presente che in entrambe le occasioni di secrezioni non spontanee ero in ovulazione e periodo di forte stress lavorativo ed emotivo.
Ringrazio anticipatamente.
Mabel.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

La secrezione non spontanea che ha avuto ha un colore non preoccupante . Gli esami strumentali non dimostrano alterazioni ghiandolari importanti .
Può aspettare gennaio per ulteriori controlli .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Vergine. La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
Mabel.