Carcinoma lobulare infiltrante 3cm

Ad aprile mia mamma (80 anni) attraverso mamm cesm e agobiopsya ha ricevuto diagnosi di carcinoma lob inf di 4 mm a causa delle piccole dimensioni si sono allungati i tempi per intervento che è stato effettuato in data 14 settembre! mastectomia totale (perche mia mamma non voleva fare radioterapia) e istologico definitivo:triplice focolaio di carc inf g2, 1 nodulo di 3cm (come sia potuto crescere cosi tanto non me lo spiego) e due di 1cm e 1, 5 cm; desmoplasia intratumorale di grado moderato aspetti di infiltrazione perineurale.
Non sicura evidenza di angioinvasione.
Neoplasia intraepiteliale lin2 e lin3
er 98% pgr98% ki-67 10% her 2 negativo score 0 cellule presenti e reazione immunoistochimica come prevista.
Alla prima visita oncologica dopo il referto (io non sono potuta andare) altrimenti avrei chiesto spiegazioni per questo aumento vertigionoso del nodulo da 4 mm a 3 cm.
Come si può spiegare ciò,?
La malattia è stata stadiata al 2b (i linfonodi erano negativi.
Vorrei da voi un parere, essendo mia mamma affetta da altre patologie (ins renale, sindrome metabolica, gliceia, maculopatia bilaterale in trattamento, ipertensione)...è possibile un coinvolgimento di altri organi?
le è stata prescritta terapia con inibitore dell'aromatasi per 5 anni...il referto secondo voi cosa puo presupporre?
Sono molto in ansia e spero in una vostra risp...mi scuso per gli errori e per le eventuali cose poco chiare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, non ho compreso la situazione linfonodale.Ma per le Dimensioni del tumore, la Multifocalita' è non ultimo le comorbidita' suggerirei esecuzione di PET/CT CON TRACCIATE METABOLICO
per avere una stadiaziome completa.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro