Macchia rossastra areola sinistra

Salve, ho 33 anni.

Da un paio di mesi mi è apparsa una piccola macchia rossastra sull'areola sinistra.

Premetto che ogni 6 mesi mi sottopongo a visita senologica ed ecografia a causa di fibroadenomi.

La macchia non mi dà alcun fastidio e al tatto sembra non sia ruvida ma come il resto della pelle.

A marzo avrò visita ed eco di controllo ma sono molto preoccupata.

Su internet ho letto della malattia di paget e mi è preso lo sconforto.

In attesa del controllo potrei avere un parere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra nulla quanto descrive con il Paget.

Ovviamente occorre VEDERE la macchia per una conferma.
Qui non è possibile allegare immagini.
Le allego qui di seguito dove può allegare immagini

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-369222.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Legga

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore per la sua celere risposta. Provo a postare nel link dove mi ha indicato. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho inserito la domanda nelle discussioni non so se riesce a vederla mi sono fimata con Lulu89
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ribadisco che da quanto descrive nulla c'entra il Paget.
Tra poco farà il controllo e la rassicureranno senza alcun dubbio.
Le ripeto che qui non possono essere allegate immagini.
Se non riesce a resistere sino al controllo per il suo elevato livello di ansia c'è una scappatoia (furbata) per vedere una sua immagine.
Nel blog esiste questa possibilità, ma per ragioni di sicurezza sono autorizzati ad allegare foto o link solo gli utenti che hanno scritto almeno 20 post.
Se lei scrive i post che le mancano sino a 20 poi può allegare ciò che vuole.
La furbata consiste nello scrivere tanti post di seguito e se lei scrive semplicemente IO CI SONO per ogni post noi comprenderemo subito lo scopo della mitragliata di Spam.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,ho fatto ciò che mi ha suggerito per poter caricare le immagini.
Come faccio a capire dove allegarle?
Grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo chieda nel blog e le diranno come pubblicare

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com