Iperplasia ghiandolare

SAlve,sono una ragazza di 16 anni,verso fine maggio 2009 sentivo dolore al seno sinistro e toccando ho sentito una pallina,così il 10 luglio ho fatto un'ecografia,l'esito è note di moderata iperplasia ghiandolare con visualizzazione di tenui minute areole ipoecogene e asoniche di tipo adenoso microcistico,le più evidenti circa 5-7 mm.
non sono visibili immagini figurate produttive solide.
non visibili poli vascolari patologici al riscontro con ECD.
regolare cute sottocute,adipe sottocutaneo e sottomammario.
Il mio medico mi ha detto che non è niente di grave e mi ha dato una cura con flaminase e venoruton da prendere mattino e sera,mi hanno detto che è una cosa benigna e non è necessario toglierla ma mi provoca molto dolore e ho un po paura che si possa trasformare in cancro......per favore rispondetemi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Alla sua età la correlazione tumore-dolore è pressochè inesistente.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Se le hanno detto che "non è nulla" vuol dire che non è palpabile un nodulo , ma una particolare conformazione del suo seno con addensamento ghiandolare palpabile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LA rinazio moltissimo,ottore per la sua risposta mi ha molto tranquillizzata,ma mi consiglia di toglierla???Perchè mi causa molto dolore e non so in che posizione mettermi a letto la notte per non sentirlo.....è meglio se la tolgo o me la tengo visto che è una cosa benigna????
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma cosa vuol togliere..il "nulla" ?

Faccia una visita che la tranquillizzerà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok......la ringrazio molto seguirò il suo consiglio....