Nodulo seno

Buonasera,
Nel 2015 all'età di 20 sono stata operata al seno destro per la rimozione di 2 noduli.
In particolare uno di circa 4 cm che si è scoperto essere un tumore benigno filloide.
L'altro invece era un fibroadenoma che mi è stato tolto solo perché con lo stesso taglio si riusciva a togliere.

Da quel momento ho fatto controlli periodici, visto che ho altri noduli.
In particolare uno di questi sempre al seno destro fino al 2017 risultava invariato.

Dal 2018 ai controlli annuali non si evidenziava presenza di noduli al seno destro, in sostanza sembrava essere sparito.

Qualche giorno fa invece al controllo annuale risulta esserci nuovamente in particolare il referto dice: Si segnala aumento dimensionale del nodulo ipoecogeno polilobato in sede retroareolare - parareolare
equatoriale interna destra, in precedente ecografico del 05/01/17 segnalato di 7mm e attualmente con dimensioni di 18x5x9mm: reperto meritevole di caratterizzazione istologica mediante agobiopsia
ecoguidata.
Dovrò fare tra 2 settimane la biopsia, ma sono un po' preoccupata.
È possibile che fosse sparito e adesso e ricomparso?
Può essere qualcosa di brutto?
So che dovrò aspettare l'esito della biopsia ma ho un po' di ansia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dalla storia che descruve è più probabile che si tratti di lesione di recente insorgenza e probabilmente benigna.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38272.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com