Dolore centro petto

Salve, volevo informarvi di un problema che centra mio figlio, un ragazzo di 16 anni, dopo averlo preso da scuola, mi ha raccontato di un dolore a centro petto, è mia ha spiegato che gli è comparso dopo che ha chiesto a un amico di "schioccargli" la schiena, praticamente afferrandolo da dietro, e alzandolo verso dietro, facendo pressione sul petto alto con le mani per afferrarlo, deve averne fatta fin troppa, che ora sente questi dolori quando schiaccia con la mano, quando respira profondamente e quando sforza quel punto, ho paura che gli abbia spostato le ossa, il punto e proprio il centro, la linea che sta tra i pettorali, mi devo preoccupare? serve con un controllo o passerà con il tempo? alleggeritemi l'ansia e lo stress per favore. Se per caso ho sbagliato l'indirizzo specialistico " terapia del dolore " avvertitemi che lo sposto nella sezione giusta, perchè non ero a conoscenza del settore giusto per questo problema.

la mamma
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
ritengo come il suo quesito possa pù idoneamente trovare adeguata risposta in "area ortopedia" oppure in in "medicina fisica e riabilitativa", dove le consiglio di ri-postare quanto qui scritto.

Ciò per competenza.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com