Sintomatologia varia,ano-rettale,genitale,pelvica

Gentili Dottori,vi espongo brevemente la situazione:
da circa due tre anni avverto dolore durante e dopo la defecazione,
il passaggio delle feci mi causa spesso una fitta seguita da dolore . Mi sono accorto che esercitando pressione con il dito nella parete interna dell'ano verso il perineo sento dolore profondo come se la muscolatura fosse congestionata e come se il dolore fosse in quel punto, a seguito della pressione questo dolore irradia fino al pene.
Non raramente trovo anche qualche striscia di sangue sulla carta igienica

Non so se quanto descritto sopra abbia qualche collegamento con un altro problema :due anni fa ho iniziato a sentire dolori, tensione e un formicolio a perineo, testicoli e pene , a volte anche nella zona sopra il pube,
l primo urologo mi ha mandato da un osteopata convinto si trattasse di postura ed escludendo come causa il varicocele ma l'osteopata e poi l' ortopedico non trovando niente anche dopo una risonanza lombosacrale mi consigliano di cambiare strada dicendo che non ho nessun problema posturale.

Un altro urologo mi ha prescritto antibiotici, antinfiammatori ma non ho avuto miglioramenti, adesso sono in attesa di intervento di varicocele sinistro di 4 grado, intervento che non vedo l'ora di fare ma visto che il dolore anale peggiora farò presto anche una visita dal coloproctologo .

Secondo voi sarebbe opportuno farmi visitare anche da un neurologo che si occupa di terapia del dolore ?sarebbe meglio in grado di risolvere il rebus di questi sintomi pelvici che mi sembra di capire sono di difficile interpretazione anche per gli specialisti?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sulla base di quanto scritto, anamnesi datata tra i 2 ed i 3 anni, sintomatologia clinica e risonanza magnetica lombosacrale refertata negativa ritengo come i suoi disturbi sia di competenza di:
-urologo,
-gastroenterologo/proctologo.

Così raccontato la sintomatologia dolorosa sembrerebbe essere un "sintomo" e "non malattia";
secondaria alle problematiche loco-regionali suddette.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com