Post. operazione condilomi anali

Egregi Signori,
sono un ragazzo di 23 anni DISPERATO.
2 giorni fa ho eseguito un operazione con anestesia spinali per eliminare i condilomi anali. Mi hanno dato un antidolorifico e un antinfiammatorio.
Ieri durante la defecazione ho avuto un dolore fortissimo, talmente forte che volevo uccidermi. Ho chiamato il pronto soccorso della clinica che ho fatto l'operazione e mi hanno detto che era normale chiedendomi se sanguinava e NON sanguinava.
Ho dovuto eliminare le feci che non sono uscite del tutto con le mani. E' stato traumatico e tremavo dal dolore.
Ora sono andato nuovamente a defecare ed è uscito tanto sangue e basta, fa male ma non come ieri.

Mi chiedo se è normale tutto questo?
cosa si può fare?

Anche se andassi al pronto soccorso cosa potrebbero fare?

Vi scongiuro AIUTATEMI
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Vi scongiuro..." per quel che mi concerne è più adatto rivolgerlo al Padreterno.
"...AIUTATEMI..." lo chiederei a chi la ha operata e considererei seriamente il fatto che sono trascorsi solo due gg dalla procedura chirurgica.

Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto mi scuso per il mio scritto e la mia grammatica.
Ho contattato telefonicamente il pronto soccorso della clinica dove ho fatto l'operazione e mi hanno detto che è normale. E se avevo troppo dolore di andare li (per me era impossibile guidare in quelle condizioni e sono una persona sola).
Ho provato a contattare il chirurgo ma ogni volta che ho chiamato stava operando.
Il seguito del mio primo scritto: Il giorno dopo sono riuscito a defecare ma ha fatto molto male oltre che ho perso molto sangue. In ogni caso meno dolore del giorno precedente. Il problema è che oltre il dolore continuo a perdere sangue (scusate il termine): anche tramite scorreggia. Il medico mi aveva detto che l'operazione era andata benissimo e che dovevo assumere 2 farmaci (1 antidolorifico e 1 antinfiammatorio) con anche una polvere per avete le feci morbide.
Mi ha detto che la crema me.la prescrive dopo avere i risultati delle analisi dei ceppi.
Ho letto molti post simili al mio e tutti usano una crema antidolorifica e non capisco perchè io no.
Mercoledì ho la visita di controllo e spero che mi passerà, almeno in parte. Non mi ha dato nessuna raccomandazione sull alimentazione e volevo chiedervi cosa fare.
Ho preso in considerazione di non mangiare del tutto. Così da non dover meno defecare ma non so se sia appropriato.
Sinceramente non mi ha dato nessuna indicazione sul post. Operazione.
Non so se mi conviene stare a letto, in piedi...camminare oppure no.
L'unica raccandazione che mi ha dato è di lavarmi molto (e io mi sono dimenticato di chiederli con cosa), ho provato a fare una doccia ed è stato traumatico. Per ora sto tenendo pulito usando le salviette dei bambini.

Scusatemi ma non so parlare/scrivere molto bene.

Per favore, avete qualche parere/raccomandazione?

[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Quella di ricontattare o il chirurgo o la struttura sanitaria per avere una risposta a tutte le domande non formulate e le informazioni non fornitele in maniera chiara.

Comprenda come questo sia un consulto a distanza. Nussuna prescrizione on line ovviamente e correttamente per motivi di deontologia professionale e per "sana prudenza medica".

Rammenti quanto già scritto ovvero: questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.