Dolore al corpo

Salve sono un ragazzo di 19 anni e ho già fatto diversi consulti spiegando l'origine del mio problema e come praticamente sta continuando(Dato che non è risolto e non è stata trovata alcuna spiegazione). I miei due consulti che ho fatto, essendo che il dolore è principalmente esposto nel torace, li ho fatti in ambito cardiologico questo perché in questi 4/5 mesi le visite che ho fatto le ho fatte principalmente al cuore infatti ho fatto diversi Elettrocardiogrammi, Ecocardiogrammi, Un test da sforzo e infine pochi giorni fa mi è arrivato anche il referto del mio Holter cardiaco 24h dove è stato escluso il problema al cuore a tutti gli effetti. Inoltre oltre al cuore ho fatto altre due visite la prima dal Pneumologo dove ho fatto la Spirometria dove nonostante non l'abbia fatto benissimo è risultata normale quindi anche la respirazione anche se a volte capita di percepire piccolissimi problemi è stata esclusa, la seconda visita l'ho fatta alla tiroide precisamente FT3 libero, FT4 libero e TSH che sono risultati normali anche quelli. Quello che vorrei dire però è che ormai sono passati molti mesi e inizialmente quello che doveva essere un problema di respirazione seguito alle volte da dolore toracico si è trasformato in un dolore totale questo cosa significa che il dolore alle volte lo sento nella zona del cuore, alla mano, al centro del petto, nella parte destra del petto, nel braccio sinistro, alla schiena e anche alla bocca dello stomaco. Nei primi tempi ossia dopo aver fatto le prime visite in ospedale e poi dal cardiologo mi è stato detto che il mio problema era dovuta all'ansia e dato che io essendo una persona fortemente emotiva verso i miei genitori, fratello e il mio nipote di appena un anno e inoltre avendo anche la scuola (5 superiore) e scuola guida mi ero fidato e ho capito che era possibile tutto ciò, ora però è quasi un mese che è finita la scuola ma questi dolori e fastidi sono aumentati e proprio in questo periodo si sono fortificati, c'è da dire che in questo mese ho guardato molte cose su internet e so che questo è sbagliatissimo e avendo scoperto le malattie più strane ho una certa paura di avere qualcosa di serio oppure che qualcosa di serio si sia sviluppando nel mio corpo (Tumori e Malattie Cronico-Degenerative). C'è da dire che la mia colpa è stata non ascoltare i medici che mi dicevano di fare una dieta e di muovermi dato che io ho una alimentazione abbastanza scorretta (Peso 115/120 Kg) e una vita molto sedentaria (E Questo Lo Ammetto Perché Sto Troppe Troppe Ore Davanti Al Computer e Console) ma per fortuna tra poco parto per le vacanze e sti giochi e computer non li vedrò per molto e inizierò seppur è Estate a mangiare bene e ingranare una dieta fatta per bene. Infine quello che vorrei sapere è il vostro pensiero e se ci sono altre visite che potrei fare per vedere se non ci sia un serio problema al mio corpo. P.s. Ho sentito dire che il problema potrebbe essere il Reflusso o un Ernia Iatale, è vero? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

potrebbe cominciare con una visita neurologica ed una visita presso un centro per diagnosi e terapia del dolore... non crede anche Lei?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Però non ho capito bene cosa vuole dirmi, le visite che mi ha consigliato cosa mi servirebbero? Lei potrebbe darmi una sua ipotetica diagnosi... Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Lei ha dolore?
Chi si occupa di diagnosi e terapia del dolore sono il neurologo e l'algologo ai quali le consiglio rivolgersi.
Meglio in un Centro Inter-disciplinare.
Io non ipotizzo diagnosi a distanza ma gornisco linee guida di comportamento.
[#4]
dopo
Utente
Credo che per Lunedi prenoterò una visita dal Neurologo ma è necessaria quella oppure devo rivolgersi poi ad altri?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Penso che dovrà iniziare da qualche parte. Il neurologo esperto in terapia del dolore mi sembra il più indicato.