Dolore muscolare dopo tatuaggio

Buonasera,
Dopo aver eseguito un tatuaggio su tutta la coscia della gamba destra a distanza di 2 mesi e mezzo si sono presentati dei dolori muscolari che poi si irradiano in tutta la gamba e la schiena.
Può essere causato dal tatuaggio?
Il mio dottore mi ha detto che non si intende di tatuaggi e non sa come indirizzarmi o che esami farmi fare.
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
Il mio consiglio è prima di tutto pensare al dolore ed evitare che diventi cronico. Probabilmente è un dolore percepito come taglio , "spilli" etc, poichè in teoria potrebbe essere principalmente neuropatico. Più si allunga il tempo in cui si percepisce dolore più si cronicizza nel nostro Sistema nervoso centrale e diviene più difficile da ridurre ed eliminare.

Ovvio consiglio è di cercare un Collega Terapista del dolore al più presto.

unico consiglio pratico è assumere il "nutraceutico" Normast che non ha bisogno di ricettazione, ma comunque ha come target il suo dolore come lo ha descritto , sempre avendo aspettative di minima e non di risoluzione del problema, ma va usato almeno 20/30 giorni e assunto mattina e sera.
cordialmente.

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/