Dolore alla schiena e extra sistole
Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da 2 giorni ho un dolore alla schiena che mi prende il lato sinistro, sotto la scapola, quasi verso il centro della schiena, il braccio ogni tanto e il petto, se mi muovo e specialmente quando respiro, questa sera avverto delle extrasistoli e tachicardia, premetto che sono un tipo che soffre di ansia e attacchi di panico, ho avuto un forte raffreddore ultimamente e tutt'ora sono abbastanza raffreddato, il mal di schiena è iniziato 2 giorni fa appena sveglio, devo preoccuparmi?
Vi è il sospetto di un manifestazione clinica da infezione da Herpes Zoster. Occorre una valutazione obiettiva ed un esame su campione di sangue venoso per la ricerca degli anticorpi anti-VZV.
Dr. Pierfrancesco Di Masi
Utente
Chiedo scusa, ma l'herpes zoster non è il fuoco di Sant'Antonio? Comunque da quando ho scritto il post non ho più dolori, solo extra sistoli.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 15/01/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.