Ora sento talvolta delle piccole fitte

Salve mi chiamo E. B. ho 22 anni mi hanno operato di varicocele sx di 2 grado
ho notato che da subito dopo l'operazione il volume di vene dietro il testicolo è diminuito ma non radicalmente ovvero al tatto ( di me profano ) sento comunque una quantita di vene diversamente da testicolo destro che non ne ha. Ora chiedo, è normale, forse è necessario del tempo? forse sono solo "paranoico"?
Il varicocele non mi aveva mai dato dolori in particolare, ora sento talvolta delle piccole fitte.
C'è quindi la possibilità di un intervento inefficace?
(non ho ancora rifatto lo spermiogramma quindi non sono a conoscenza di eventuali miglioramenti)

Vi saluto e vi ringrazio sinceramente in anticipo per il vostro lavoro e gentilezza
E.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente E.B.,
il riscontro di una tumefazione venosa ridotta ma sempre palpabile anche dopo l'intervento è una evenienza
molto frequente specie nei varicoceli molto grandi.
A distanza di qualche mese dall'intervento Le conviene,
come viene sempre consigliato, eseguire un esame Doppler scrotale per escludere la persisitenza di un reflusso venoso e dopo circa tre mesi dall'intervento eseguire uno spermiogramma.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia presto per dare un giudizio almeno 6 mesi dall'intervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo con i colleghi; ecocolordoppler scrotale a un mese dall'intervento e a tre e sei mesi uno spermiogramma. Ricontatti in ogni caso chi l'ha operata.

Un cordiale saluto

x

[#4]
dopo
Utente
dottori, grazie di nuovo per il vostro lavoro e la vostra disponibilità
arrivederci