Cancro alla vescica, 88 anni, sanguinamento da 1 mese, cosa fare ?

Ho 88 anni, cancro alla vescica, da 2 anni uso il catetere, da circa 1 mese è cominciato un continuo sanguinamento.
Il medico di base e l'urologo dicono che il sanguinamento non è grave, ho ancora la emoglobina a 13, 4.
E' possibile interrompere il sanguinamento?
Mi dicono che ci sarebbe solo la possibilità con una radioterapia, pero' di aspettare quando non c'è piu' altro da fare, visto che si puo' fare solo una volta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si può sentire il parere di un radiologo vascolare interventista sulla possibilità di una embolizzazione (ovvero occlusione) almeno parziale delle arterie vescicali. Questi specialisti al giorno d'oggi hanno svluppato capacità davvero notevoli ed hanno a disposizione materiali molto raffinati. Ad esempio, riescono a dominare i sanguinamenti renali occludendo selettivamente arterie secondarie di piccolo calibro, con una invasività molto bassa, senza necessità di anestesia ed evitando così la necessità di interventi chirurgici talora assai ardui.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta, provero' a trovare e chiedere ad un radiologo interventista.