Il psa lo segnala

salve dottore
le scrivo per ottenere un informazione
mio padre 56 anni è da circa 3 anni ke non fa un controllo di psa
a gennaio ha fatto tt gli esami di routine compreso quello delle urine ed era tt nella norma
il 7 luglio in seguito ad una colica renale ha fatto un ecografia pelvica dove è stata riscontrata la presenza di renella e visto ke la vescica era piena si è vista anke la prostata che era nei limiti e fibroadenomatosa per l età,così c era scritto
vescica a contenuto urinario nei limiti e distesa
ora mi kiedo:
qst ecografia è in grado di vedere se c'è qualkosa d grave alla prostata o solo il psa lo segnala?
cmq a settembre tra gli esami di routine farà d sicuro anke il psa
grazie x l attenzione e mi scusi del disturbo
confido in una sua delucidazione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per una corretta prevenzione e diagnosi delle patologie prostatiche sono indispensabile il psa e la visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
e allora l ecografia pelvica qnd riesce a vedere anke la prostata cosa diagnostica?cioè il dottore ke gli ha fatto l ecografia ha visto ke era nei limiti e per l età fibroadenomatosa
se c fosse stato altro nn l avrebbe visto??
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
appunto può vedere le dimensioni e la conformazione ma è poco utile nella prevenzione del tumore alla prostata