Ad un'ecografia prostatica transrettale

cari dottori, mi sono sottoposto ad un'ecografia prostatica transrettale, in quanto soffro di prostatite. Questi sono i risultati: prostata non ingrandita (vol. 17'7 cc) ad ecostruttura regolare. Integra appare la capsula.
Vescicole seminali modicamente ingrandite con qualche piccola cisti semplice.
Vescica ben distesa con pareti regolari.
Vi chiedo, gentilmente, se posso avere una spiegazione in quanto dallo specialista andrò solo settimana prossima ed io sono impaziente in quanto preoccupato. Infine vi chiedo se è importante fare l'esame del PSA in quanto me lo hanno chiesto quando sono andato per l'ecografia, ma nessuno dei Dottori che mi ha visitato finora me lo ha richiesto!!! Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vi sono segni di infiammazione delle vescicole seminali che vanno correlati alquadro clinico ed al reperto palpatorio della visita. Il PSA alla sua età e perdita di tempo.