Difficoltà minzionali

gentili dottori!
volevo chiedere un consulto circa i miei probemi minzionali! sono un ragazzo di 26 anni e fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una minzione abbastanza lenta ma non così tanto da preoccuparmi al punto di fare una visita urologica! adesso le cose sono un po peggiorate: la mattina ho quasi sempre difficoltà ad iniziare la minzione(alle volte inizio proprio con delle gocce per poi svuotarsi piano piano) e questo mi capita qualche volta anche durante la giornata! altre volte invece urino normalmente senza problemi! premetto che oltre a questo sintomo di difficoltà non ho altro! niente bruciori, niente urgenze minzionali, niente nicturia,ne ematuria niente di niente insomma; solo un piccolo sgocciolamente post minzionale! mi sono rivolto ad un urologo il quale mi ha fatto svolgere urinocultura ed è tutto a posto, esame psa ed è a posto!a breve devo fare un'uroflessometria ed ecografia vescicale! essendo io un tipo molto ansioso volevo chiedere secondo voi quale potrebbe essere il mio problema! ho paura che possa trattarsi di stenosi uretrale! secondo voi può essere davvero quella? purtroppo i tempi di attesa per i due esami da fare sono abbastanza lunghi e volevo un vostro parere un più presto! un ringraziamento in anticipo a tutti!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore ,i disturbi da lei descritti potrebbero essere dovuti ad una stenosi uretale ,ad una sclerosi del collo della vescica o ad una ipotonia vescicale, ma per fare una diagnosi è necessario fare una serie si esami che sicuramente il suo urologo le farà eseguire.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
mi scusi per l'ulteriore disturbo! volevo sapere una cosa! dovesse veramente trattarsi di stenosi dell'uretra, l'unica terapia è l'intervento oppure si può in qualche modo tamponare il problema? mi sposo tra poco e non vorrei avere problemi di eiaculazione retrograda gia alla mia età! ho letto che il rischio è alto con quel tipo di interventi! grazie ancora in anticipo per l'attenzione!