Un tratto molto vicino alla vescica

Buongiorno a 26 anni di età mi è stata riscontrata una stenosi all'uretra in un tratto molto vicino alla vescica. Ciò mi causa delle perdite di alcune gocce di urina dopo aver urinato e ogni notte sono costretto ad alzarmi almeno 1 volta per urinare.Sono stato sottoposto a 3 dilatazioni dell'uretra con metodo simile applicato in angioplastica in anni diversi. Ora la situazione è molto migliorata anche se non eliminata. Volevo sapere se con il tempo l'uretra può tornare come prima. Inoltre vorrei sapere che controlli fare per tener sotto controllo la situazione.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

mai dire mai per quanto riguarda la possibilità di una risoluzione definitiva del suo problema; invece per le valutazioni diagnostiche da fare bisogna sempre sentire il suo urologo in diretta .

Il consiglio che riteniamo di darle qui è quello di seguire, quando possibile, sempre indagini non invasive come ad esempio uroflussimetrie registrate ripetute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta, ma forse mi sono espresso male, perchè volevo sapere se la parte di uretra sottosposta a dilatazione potrebbe ritornare, con il tempo, a restringersi.

Inoltre volevo sapere come viene effettuato l'esame di uroflussimetria.

La ringrazio.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

alla prima domanda le rispondo che il suo problema può purtroppo ripresentarsi.

Mentre per l'uroflussimetria le ricordo che la sua esecuzione richiede solo da parte sua la vescica piena e l'urinare in una apparecchiatura apposita che misura come le svuota la vescica, cioè come è il suo flusso urinario.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cro lettore,

le dilatazioni uretrali hanno sempre il rischio o la certezza di dover essere ripetute per una recidiva della stenosi.
L'urologo dovrà valutare se esistano indicazioni per una incisione endoscopica della stenosi.
A Padova esistono strutture urologiche assolutamente in grado di fornirle le corrette indicazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

completate le indagini poi, se lo desidera, ci rincotatti.

Un cordiale saluto.
[#6]
Utente

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Cordiali Saluti