Gli sono risultati i valori del psa sopra la norma

buongiorno, mio padre ha 62 anni, non ha alcun sintomo, ma da controlli di routine gli sono risultati i valori del PSA sopra la norma (8), ma dalla visita urologa non risulta nulla, gli vogliono fare la biopsia, può esserci un tumore anche se non è uscito nulla nell'ecografia e nella visita rettale? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
faccia fare a suo padre un altro PSA ed un PSA free, poi cambi urologo. Scusi se sono diretto.
[#2]
dopo
Utente
perchè non ho capito
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
un PSA di 8 (PSA TOTALE )in un paziente di più di 50 anni deve e ripeto deve essere studiato eseguendo anche il PSA free che è una altra fornma di PSA e valutando il rapporto PSAtotale/PSA free. E' una regola scolpita nella roccia
[#4]
dopo
Utente
IO MI SCUSO SE FORSE NELLA MIA IGNORANZA IN MATERIA, HO SBAGLATO NELL'INDICARE I VALORI,MA FONDAMENTALMENTE, MI CHIEDO SE POTREBBE USCIRE QUALCOSA NELLA BIOPSIA, SE DALL'ECOGRAFIA E DALLA VISITA RETTALE NON SI VEDE NULLA
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
ci riprovo prima di fare quella cvose faccia quell' esame se è sopra la norma. Poi si parlerà del resto