Il mio medico di base mi ha consigliato di prendere un

5 anni fa sono stato operato di
ipertrofia prostatica benigna e mi hanno eseguito la turp. Attualmente
mi è successo che da un controllo di routine annuale mi si è alzato
il valore del psa a 3.14 e negli esami delle urine mi è stato
riscontrato una presenza di ericrociti dal valore di 60. Alcuni giorni
fa una sera durante la minzione ho visto alcune gocce di sangue,(già
notate alcuni giorni prima di praticare gli esami), 2 ore dopo dello
stesso giorno esattamente alle ore 21.00 durante le minzione mi è
fuoriuscito un getto abbastanza sostenuto di sangue seguito poi da
urina. Il mio medico di base mi ha consigliato di prendere un
antibiotico chiamato"citroxin" da 500 mg per 3 giorni. Attualmente non
ho più visto sangue e il medic di base mi ha prescritto un esame delle
urine basato su 3 campioni per 3 giorni.Vorrei sapere l'esattezza di
questa situazione e come si potrà ultimare.
Vi ringrazio e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente farei un po più di giorni di quell' antibiotico, ma non conoscendo bene la situyazione sua personale mi rimetto a quanto prescritto dal curante., OK per i tre esami e faccia PSA dopo antibiotici. Poi vada da collega esperto, magari quello che le ha resecato la prostata che la conosce meglio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto e faccio il mio ringraziamento per questo servizio che serve in caso di necessità.Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Potrei scrivere qui,in questo spazio un informazione relativa ad un altro utente che è un familiare,ma non del reparto di urologia?
Grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Volevo inoltre sapere dato che io partecipo alle corse odistiche non competitive allenandomi 2 volte alla settimana e facendo la corsa alla domenica se poteva influire sulla prostata e se era dannoso.
Inoltre volevo sapere se durante la corsa il valore del PSA prostatico aumenta per poi abbassarsi subito dopo?
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il podismo è innocuo alla prostata: il mio tempo alla maratona di Venezia dell' anno scorso è 3h e 12 a 54 anni.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho saputo che la presenza di eritrociti nelle urine è causa d'infiammazione della vescica e delle vie urinarie.Anche della prostata?
Se non curata può causare fuoriuscita di gocce di sangue occasionali?
Grazie ancora.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tuutta la patologia genito-urinaria da sengue nell' urina. Affidarsi sempre a collega per diagnosi.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Spero di non disturbarla troppo;per intanto la ringrazio molto per quello che ha fatto.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Son qua.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Io la maratona l'ho terminata in 3 ore e 35 minuti,quindi mi ha battuto lei con i suoi 12 minuti.
Per causa di alcuni problemini sorti in questa notte, stamattina il mio urologo
per telefono mi ha prescritto l'"omnic" da 4mg e il "ciproxin"da 500mg di entrambi una pastiglia alla sera.
Volevo chiederle per avere un ulteriore consiglio da parte sua se questi farmaci mi risolveranno il mio problema.
Verso che ora mi consiglierebbe di prenderli e posso prenderli tutte e due assieme e a stomaco pieno?
Poi mi ha consigliato, anche di prendere dei fermenti.
Grazie ancora, sono riuscito ancora a disturbarla e un giorno forse ci conosceremo.
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Casro signore,
mal gliene incolse a sfidarmi a correre, per il resto non posso modificare la prescrizone di un collega che la conosce, di qua pare sensata. Prenda i farmaci prima di coricarsi, che Omnic può far girare la testa. Le prenda pure insieme: fa nulla. A maratone sono in gennaqio a Salsomaggiore.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il mio urologo mi ha detto che non posso correre fino alla visita con lui intorno al 5 Ottobre:cosa ne pensa?
Il mio urologo per le mie troppe corse mi ha sopprannominato "maratoneta".
Pensa che sarà una fermata lunga secondo il suo parere?
Se mi dice di si potrei darle il mio recapito telefonico per ringraziarla di quello che ha fatto e scambiarci 2 parole.
Colgo l'occasione per ringraziare la buona volontà di tutti i medici del vostro servizio online.
Vorrei sapere il suo paese.io sono di Bergamo-Longuelo.
CIAO
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Corra. E lo lasci dire. La corsa scarica ansia, che se incamerata infiamma la prostata attraverso meccanismi di stress. Son di Ferrara.
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta,magari anche via internet ci possiamo scambiare le 2 parole.
Sono in attesa della risposta.
CIAO.
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sdon qua. utilizzi mia e.mail privata: giorgiocavallini@libero.it
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ti ho inviato via mail un consulto come mi avevi detto tu sulla tua mail privata.
Ciao.