Ematuria associata dolore ai testicoli e al basso ventre

buonasera.volevo esporle il mio problema.mio marito ieri ha avuto degli episodi di ematuria(ho letto su internet che si chiama cosi'). nella tarda serata il problema e' andato scomparendo e oggi l'urina e' tornata di colore normale.tuttavia da ieri avverte dolore ai testicoli e al basso ventre .possono essere associate le due cose? di cosa si puo' trattare?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, è possibile che si tratti di un quadro infiammatorio del basso apparato urinario ( prostatite?)ma la presenza di sangue nelle urine, anche se attualmente risoltasi, impone una valutazione specialistica in tempi brevi.
Si rivolga pertanto ad un Urologo di sua fiducia che dopo una attenta visita, potrà indicarvi gli esami diagnostici e le terapie opportune.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano