Una cattiva alimentazione possono favorire l'insorgenza

Salve volevo chiedere un parere riguardo a una cosa che mi succede ogni tanto.Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà:sono appena tornato dall'interrail,dove ho mangiato quasi unicamente in fast food e non ho condotto proprio una vita sanissima.Gli ultimi due giorni è riniziato un problema molto fastidioso: succede che ogni tanto dopo la minzione mi brucia il glande,il bruciore e sopportabilissimo pero è fastidioso..questo problema mi è successo altre volte durante il corso dell'anno.Sono stato dal medico altre volte e mi ha detto che poteva essere un problema di stress (soffrivo d'ansia e depressione)e soprattutto da cattiva alimentazione ma di fare per sicurezza l'esame delle urine.Io dovrei andarci in questi giorni,volevo sapere se lo stress e una cattiva alimentazione possono favorire l'insorgenza di cose come questa,come d'altronde mi e stato detto dal medico..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente concordo con il suo medico , ovviamnete va cmq eseguito un esame delle urine come sicurezza

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Gentile utente,
stress sì, alimentazione no.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per avermi risposto così tempestivamente.Dopo domani andrò a fare l'esame delle urine,perche ogni tanto a intervalli di mesi mi tornano questi problemi,e siccome spesso e volentieri tendo a fissarmi su certi problemi fisici come questo lo stress sale e quindi il problema ritorna,e oltre ciò secondo il medico,il mangiare non sano(7 giorni consecutivi da McDonald's) poteva aver influenzato.Sono sufficenti esami delle urine?
[#4]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Sempre utile fare degli esami colturali per definire meglio il problema.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come primo approccio va bene e cmq ripeto che anche un alimentazione scorretta può influire sul intestino e di consegueza sull apparato urinario
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio nuovamente per le vostre tempestive risposte.Chiedo scusa,mi era sembrato di capire dal Dott.Pesce che l'alimentazione non centrasse,per quello ho posto di nuovo la domanda:mi sembrava strano che il mio medico me l'avesse detto.Oggi ho fatto l'urinocoltura e attendo le risposte.
Distinti saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no l'alimentazione centra come le dicevo nel precedente post
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve di nuovo.Mi sono appena recato a ritirare l'esito delle analisi e questo è quanto:

Esami chimico-fisico delle urine
Colore:Giallo oro
Aspetto:limpido
PH:5.0
Glucosio:Assente
Proteine totali:Assenti
Emoglobina:Assente
Chetoni:Assenti
Pigmenti biliari:Assenti
Urobilinogeno:Normale
Nitriti:Assenti
Peso sepcifico:1.029

Urinocultura:Nessuno sviluppo

Questo significa che non c'è niente da segnalare??Attendo risposta e grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
nessuno rispone,vabbe significa che il mio caso evidentemente non è da prendere in considerazione...ringrazio ancora per le risposte date in precedenza e mi scuso per il tempo perso...arrivederci
[#10]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l'esame delle urine è negativo non c'è nulla di alterato