Calcoli renali

Buonasera dottore.

Ho fatto un eco addome completo mi è stato diagnosticato al rene sinistro idronefrosi cronica di I grado con accenno pionefrosi del bacinetto per calcolo di 4mm dell'ampolla e di 2 mm del giunto.

Non accuso nessun dolore.

Ho fatto l'eco in quanto dagli esami del sangue e alcuni sono usciti anormali.

Globuli bianchi alterati albumina bassa.

Mi è stato prescritto Levoxacin.

Vorrei un suo parere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La pionefrosi è l'infezione sovrapposta ad una dilatazione del rene. Con la sola ecografia non si può arrivare a questa diagnosi, che in genere si accompagna a febbre od altri segni di importante infezione. I calcoli appaiono molto piccoli, ma anche qui l'ecografia non è l'esame più preciso. Considerati i dubbi, anche se lei non lamenta alcun disturbo, per esprimere un giudizio corretto riterremmo indespensabile l'esecuzione di una TAC dell'addome, anche senza mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it