problema urinario

Sera, ho 58 anni e ultimamente sto andando spesso al bagno.
Inoltre accuso sul canale uretrale e precisamente nella parte verso la vescica come freddo, non saprei definirlo.
Detta situazione mi ha leggermente allarmato.
E' una infezione alle vie urinarie o altro?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Alla sua età, iniziare ad avere qualche problema alle basse vie urinarie è estremamente comune. La causa principale è legata alla prostata, che tende a modificarsi nel tempo nelle dimensioni e nella consistenza, influendo in vario modo sulla vescica e sul flusso dell’urina. Buona parte di queste modificazioni sono benigne e vengono trattate dapprima con farmaci e, se non si ottengono risultati soddisfacenti, con interventi operativi, oggigiorno possibili con invasività assai inferiore rispetto ad un tempo. Le consigliamo innanzi tutto di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che si renda conto della situazione e proponga un percorso di diagnosi e cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it