Dopo essere stato seduto mi scappa di urinare

Buongiorno ho notato ultimamente che dopo essere stato seduto alcune volte dopo essermi alzato mi scappa di urinare la notte non mi alzo al massimo una sola volta e ho fatto pss a dicembre ed era tutto ok la sera prima di dormire vado in bagno urino regolarmente ripeto l'unica cosa che ho notato è vio che ho riportato sopra.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Alla sua età, qualche minimo disturbo urinario diventa estremamente comune e quello che ci riferisce può essere un primo accenno. Il PSA è un marcatore tumorale e non ha relazioni dirette con eventuali disturbi legati all'ingrossamento della prostata dell'età matura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi vuol dirmi che è tutto normale e che non devo preoccuparmi? Tra l'altro è una cosa che non accade sempre . Lei cosa mi consiglia di fare?o meglio ripetere il PSA? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il da farsi nel dettaglio non lo si può definire a distanza, ma deve essere disposto da un nostro Collega specialista in urologia che la possa seguire direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Un ultima cosa Per com'è la situazione devo preoccuparmi? Posso continuare a fare nuoto e vita regolare? Grazie mille buon lavoro
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Senz’altro può continuare a fare la sua vita normale, senza eccessi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it