Consulto per esame urine

Salve dottore, vorrei un parere in merito all’esame delle urine che ho effettuato:
Aspetto: torbido
Colore: Vogel II
Ph: 5.5
Peso specifico: 1.018
Nitriti: assenti
Albumina: 10mg/dl
Proteine: minore di 15 mg/dl
Bilirubina: assente
Urobilinogeno: 0.2EU/dl
Glucosio: assente
Chetoni: assenti
Emoglobina: tracce
Esterasi leucocitaria: presente (++)
Creatinuria:50mg/dl
Albumina/creatinina: <30mg/g
Proteine/creatinina: <150mg/g
Cellule delle alte vie: assenti
Cellule epiteliali: diverse
Leucociti: 40-50 per campo
Emazie: 2-5 per campo
Cilindri: non riscontrati
Cristalli: assenti
Batteri: discreta flora batterica
Miceti: assenti
Altri elementi: assenti

Ho sempre un peso sotto la pancia e la minzione non è lineare e inoltre è a tratti.
A volte si blocca proprio.
A marzo 2023 ho debellato la Klebsiella dopo 9 mesi di cura.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il sedimento di questo esame delle urine fa sospettare la presenza di una lieve infiammazione, con causa infettiva da definirsi. Diremmo di ripetere con urocoltura, eseguire una ecografia dell’addome e con i risultati sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Utente
Dottore, mi scusi, perché devo eseguire L’ecografia all’addome ?