Terapia antibiotico

Buonasera volevo chiedere per tranquillizzarmi visto che ho assunto molti antibiotici per via di un infezione urinaria , se si crea resistenza antibiotica, questa resistenza nel tempo si perde e puoi riutilizzare quell’antibiotico o se è permanente?
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
L'antibiotico può continuare ad essere efficace su altri tipi di batteri, diversi da qualli che hanno svluppato la resistenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
E può capitare che un batterio diventa resistente a tutti gli antibiotici? In caso cosa fare? Può capitare che un antibiotico resistente torni a essere usabile?