Uretrite e cura antibiotica

Gentilissimi Sig.ri. Medici,
Poco più di una settimana fa ho notato un leggero fastidio durante la minzione, così dopo un giorno sono andato dal mio medico generico che mi ha diagnosticato una cistite/uretrite e mi ha consigliato una cura antibiotica con CEFALIN 400mg. Tuttavia la mattina seguente il dolore si è acutizzato tanto da rendere quasi impossibile la minzione; andato così al pronto soccorso sono stato visitato da un urologo: esame delle urine senza tracce di sangue e nessun pus e prurito nell'area. Mi è stata diagnosticata una uretrite da curare con MINOCIN 100mg per 10 giorni.
Oggi, nono giorno, i sintomi non sono del tutto passati, il dolore durante la minzione è ancora presente, sebbene in forma leggerissima, come non è passato il leggero bruciore prima e dopo la minzione.
Come mi devo comportare? sarebbe meglio consultare nuovamente un urologo? dovrei comunque sospendere la cura antibiotica o continuare?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
le consiglierei una valutazione dal suo urologo con l'esito dei seguenti esami:
-esame urine con antibiogramma
- spermiocoltura
tampone uretrale

In caso di una non precisa identificazione del germe patogeno con i precedenti esami eseguirei un test di stamey (esame delle urine in tre campioni anche dopo massaggio prostatico)

Dr. D. Battaglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Mi è stato già detto di fare questi stessi esami, ma piuttosto 10 giorno dopo l'interruzione della cura antibiotica.
Sarebbe meglio farli subito quindi?