Emoglobina urina e rare emazie

Buonasera,
Avevo fatto esame delle urine 1 anno e mezzo fa e le ho appena rifatte con lo stesso esito:
Ph 5
Emoglobina 0, 03
Rare emazie
Il resto è tutto nella norma.

L’emocromo è tutto nella norma.

Io bevo poco anche se i 2 giorni precedenti gli esami ho cercato di bere di più.
Esami fatti lontani dal ciclo.

Sono preoccupanti questi esiti?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Le alterazioni sono lievissime e prive di significato, tanto più se non vi sono disturbi particolari. Si abitui a bere più acqua e ripeta l’esame tra un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno,
il mio curante mi ha prescritto un esame citologico delle urine (3 campioni).
Mi inquieta molto questa cosa...
Da quanto ho capito bisogna raccogliere le seconde urine del mattino per 3 giorni e al terzo giorno portarle al laboratorio.
Per evitare di prendere dei permessi al lavoro posso andare in bagno alle 4 e poi raccogliere quelle delle 7?
Io spero non ci siano risultati anomali, non sono fumatrice, non prendo alcun tipo di medicinale, soffro però di problemi intestinali.
Grazie.
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Faccia come può.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it