Ecografia testicolare bilaterale

Salve a tutti,
Ultimamente mi si è presentato un gonfiore al testicolo, più che altro alla noce con una grandezza di 55mm.

All’’ecografia si è presentata:
SX: Morfologicamente a struttura sovvertita, con volume superiore ai limiti con ecotessitura grossolana con presenza di lesioni focali con presenza di neovascolarizzazione.

Epididimo: Ectasico con neovascolarizzasione sovvertita.

DX: Volumetricamente ai limiti inferiori della norma, ecotessitura grossolana con assenza di lesioni focali, vascolarizzazione iporappresentata e assenza di neo vascolarizzazione con presenza di falda fluida.

Epididimo: Nei limiti, con neo vascolarizzazione ipo rappresentata.

A ciò, ho riscontrato un E.
coli con una carica da 1MLN.

Il medico mi ha prescritto allora del rocefin intramuscolare da fare mattina e sera x9gg prima di pensare che tutto ciò non sia dovuta all’infezione.

Da allora, sono passati sei giorni, e sembra leggermente più morbida e rimpicciolita, ma davvero di poco.

Leggendo purtroppo online si leggono tante cose devo prendere in considerazione una neoplasia?

In vostra attesa
Grazie mille a tutti e un buon continuo di domenica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che cosa intende per - alla noce - ?

Senz'altro la situazione deve essere valutata direttamente appena possibile da un nosto Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Intendevo direttamente al testicolo, e non diciamo l’involucro non sapendomi esprimere in termini tecnici.
Quindi lei presume che sia qualcosa di abbastanza serio?