Sospetto tumore testicolo sinistro

Buonasera, dopo visita andrologica (per sospetta infertilità) lo specialista mi ha consigliato biopsia testicolo sx per 3 masse visibili da ecografia.
Successivamente un urologo mi ha consigliato i marker tumorali (risultati negativi) e RM a basso ventre con Mdc.
Il risultato della stessa è il seguente" l'atipicità dell'alterazione riscontrata nel didimo sx non consente una diagnosi univoca".
Da premettere che all'eta di 5 anni ho subito un trauma testicolare con punti di sutura.

E' la biopsia l'unica strada per togliere qualsiasi dubbio o aspettare 6 mesi e ripetere gli esami diagnostici?

Grazie.

(uomo 45 anni)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza non è possibile esprimere un giudizio concreto, ma in queste situazioni se vi sono incertezze è sempre meglio approfondire piuttosto che coltivare dubbi persistenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ho colto il suo suggerimento e mi è stato proposto la biopsia testicolare per dissipare qualsiasi dubbio.