Urine odore alterato

Buongiorno, da una decina di giorni ho notato che l'odore delle urine è abbastanza spesso pungente e forte ma non saprei se sembra ammoniaca, acetone o...
Non assumo farmaci, non ho assunto cibi particolari e l'urina non è concentrata.
Non ho altri sintomi a parte un po' di gastrite, non urino abbondantemente o frequentemente, non ho sete...
Può essere diabete o insufficienza epatica in assenza di altri sintomi o può essere invece un'infezione alle vie urinarie anche senza bruciore?
Scusate ma sono ansioso.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Piuttosto che coltivare l'ansia, esegua un banalissimo esame delle urine, che ci potrà aiutare ad esperimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it