Faccio uso 1 volta a settimana di cocaina e stamattina avevo la pipì di colore arancione

Buongiorno.

Premetto che ho intenzione di smettere con l'uso di sostanze.

Faccio uso di cannabis e cocaina circa 1 volta a settimana.
Sono un po di giorni che ho notato una pipì di colore arancione al mattino.

Cosa può significare?

Potrebbe essere una semplice infezione o qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si suol dire che la strada dell'inferno sia lastricata di buone intenzioni, veda un po' lei (!)

Il colore dell'urina può variare parecchio in base a molti fattori, principalmente la sua concentrazione. In particolare, le prime urine del mattino, che sono naturalmente più concentrate, tendono ad avere un colore più intenso. Senz'altro il colore non è segno di infezione in corso, per il resto, piuttosto che coltivare dei dubbi è sufficiente eseguire un comunissimo esame delle urine per poter esprimere un primo giudizio. Poi si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it