Il medico mi dice

Buongiorno,
ho 42 anni. Circa due mesi fa ho cominciato a sentire un forte senso di pesantezza ai testicoli e bruciore sulle punta del glande. Sono andato da uno andrologo-urologo il quale ha eseguito un'ispezione rettale, che ha causato la fuoriuscita di liquido gelatinoso dal pene, e mi ha prescritto ipertrofan per più di un mese e probiotici.
Finita la cura, il senso di pesantezza non è passato. Sono ritornato dallo specialista, alra ispezione rettale, altra fuoriuscita, nessun medicinale aggiuntivo. L'ecografia ha mostrato una prostata di dimensioni normali. Al tatto risulta molle.
Oggi dopo due mesi il senso di pesantezza non passa e la cosa comincia a essere fastidiosa.
Il medico mi dice di stare tranquillo, però io vorrei capire se ci sono altri esami da fare o altri medicinali che potrebbero risolvere il mio problema.
Devo aspettarmi che questa "pesantezza"duri ancora a lungo?
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le prostaiytiti sono rognose e lei ci sta facendo i conti. La terapia è ben fatta, associ dieta: eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccanti, fumo, vita sedentaria. E segua da vicino quanto prescritto dal collega.