Buon giorno. ho effettuato due giorni fa analisi delle urine ed esame citologico

l'esame citologico e' risultato fortunatamente negativo.
l'ho fatto a seguito presenza sangue nelle urine.
L'esame delle urine presenta invece una ESTERASI LEUCOCITARIA 250 CON PRESENZA NEL SEDIMENTO DI BATTERI.
Dall'urinocoltura risulta la presenza di ENTEROBACTER AEROGENES.
quale terapia mi consigliate.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Noi a distanza non possiamo prescrivere alcuna terapia specifica. Il batterio riscontrato non è comunemente coinvolto nelle infezioni delle vie urinarie ed è sospetto per essere un contaminante proveneinte dalla pelle dell'area genitale. Se non vi è febbre, diremmo di bere molta acqua e ripetere l'esame tra un paio di settimane almeno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it