La minzione è ritornata normale

Gentile Dottore,

Mi hanno diagnosticato una IPB di media grandezza (difficoltà di minzione)e mi hanno prescritto lo Xatral (alfuzosina) per 14 giorni.
Dopo aver preso solo 2 compresse di Xatral 10mg a rilascio prolungato la IPB si è ridotta notevolmente ( oppure si è rilassata solo la muscolatura?)la minzione è ritornata normale.Purtroppo lo xatral mi crea problemi di sonno (risvegli con irriquietezza ansia) così ho sospeso di prenderlo per tutti i 14 giorni.
Volevo sapere se devo riprendere con lo Xatral a discapito del mio sonno notturno,
se non è necessario proseguire con lo xatral che cibi devo evitare in maniera assoluta per non incorrere nuovamente all'ingrossamento della prostata?

grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il farmaco porta ipotensione per cui se non lo sopporta può chiedere al suo medico di cambiare la terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com