Orchiectomia testicolo dx

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, 2 mesi fa ho fatto intervento di orchiectomia andato bene.

L’unica cosa volevo sapere come mai dopo due mesi se faccio un minimo sforzo sento dolore alla zona destra vicino al pube.

Anche provando a fare un giro in bici avverto subito lo stesso dolore.

L’intervento è stato fatto con taglio inguinale (la ferita del taglio non mi da nessun problema)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.5k 1.8k 19
Lei non ci riferisce il motivo per il quale è stata eseguita l'orchiectomia. Sapere questo è ovviamente indispensabile per poter provare ad interpretare correttamente la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ingrossamento tesiticolo e dopo dal esame istologico è uscito fuori di essere un tumore.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.5k 1.8k 19
Che tipo di tumore? Cerchi di non darci le notizie con il contagocce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Tumore germinale misto costituito per il 20% da seminoma classico (nodulo periferico sottocapsulare)e per il restante 80% da york sac tumor di tipo postpuberale; associata neoplasia a cellule germinali in situ. Si osserva necrosi, emorragia e emboli neoplastici vascolari intratumorali.
La mia domanda era più a riguardo del dolore dopo un piccolo sforzo come già detto prima,vorrei sapere se proviene da da una presunta ferita interna data dall’intervento.
Mi scusi e grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.5k 1.8k 19
Come accade spesso nelle plastiche per ernia, tutte le incisioni chirugiche inguinali e para-inguinali possono causare delle nevralgie, per irritazione del nervo ileo inguinale. Trattandosi di dolore neuropatico, i comuni anti-infiammatori sono generalmente poco efficaci. Da valutare l’impiego di terapie alternative, come l’agopuntura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it