Una cisti corticale

salve...mio padre, sessantaquattrenne, ha fatto un'ecografia addominale completa e questo è quanto risulta nel referto:
- il fegato è di dimensioni lievemente aumentate, con profili ed ecostruttura addensata (modica steatosi) senza lesioni focali se si accetta la presenza di almeno 5 formazioni cistiche prevalemntemente localizzate al lobo sx (2°,3° e 4° segmento) del diametro variabile da 7 a 18 mm.
- al rene dx si rileva una cisti corticale di 17 mm.
- vie biliarie, pancreas, milza, vescica e prostata non riportano alcun problema.
vorrei sapere se c'è bisogno di qualche cura e si tratta di qualcosa di preoccupante...la ringrazio in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signbore,
tranquillo, quelle cisti non fanno nulla.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
nessuna preoccupazione è una cisti benigna che va solo controllata con un ecografia annuale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok grazie mille! :)