Rottura frenulo

Durante un rapporto sessuale il mio ragazzo ha subito la rottura del frenulo.Cosa devo fare??A chi devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice 27293,

la rottura traumatica del frenulo può provocare un certo "fastidioso" sanguinamento che generalmente si risolve con una modesta compressione locale.
Se la lacerazione è stata totale, completa, non ci dovrebbero essere ulteriori problemi in seguito ( chiaramente per 20 giorni nessuna attività sessuale !).
Se invece, come quasi di norma, la lacerazione è stata parziale, allora il rischio di "fastidi" locali o di ulteriori fastidiose ri-lacerazioni è quasi la norma.
Consiglierei quindi di rivolgervi ad un Medico, all'Ambulatorio di Urologia dell'Ospedale di Salerno che vi saprà consigliare al meglio
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo con la risposta del Dott. Pozza,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La rottura dopo trauma del frenulo comporta nella stragrande maggioranza dei casi un sanguinamente più o meno copioso che però viene quasi sempre dominato con emostasi da compressione. In certi casi si ricorre al pronto soccorso.
Le consiglio una visita specialistica urologica per valutare la situazione locale in quanto se il frenulo si è lacerato del tutto, il ragazzo non dovrebbe avere problemi futuri a fronte di una idonea cicatrizzazione della ferita, diversamente se la rottura fosse stata solo parziale, la sua guarigione potrebbe determinare fibrosi e quindi creargli problemi. In questo caso potrebbe essere utile un intervento chirurgico ambulatoriale di frenulotomia e di frenuloplastica. Ribadisco però la necessità di una visita urologica.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte immediate!!!Seguirò i vostri consigli!
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE